Comune di Castel Del Giudice

Portale ufficiale del Comune di Castel Del Giudice

12-12-2019
Ti trovi in: HOME » Notizie

Notizie

Progetto
Pubblicato in data: 19/10/2018
Di seguito l'annuncio di Legambiente: "E’ stato sottoscritto questa mattina a Pescara presso la sede di Legambiente Abruzzo il Protocollo d’Intesa tra il Comune di Castel di Giudice, l’Azienda Agricola Melise, Legambiente ed i Parchi nazionali d’Abruzzo, Lazio e Molise e della Majella per l'utilizzo di mele biologiche a supporto delle iniziative di tutela dell'Orso bruno marsicano e di educazione ambientale. L’iniziativa “Le Mele degli Orsi” prevede che... continua »
 
Prima Festa della Mela
Pubblicato in data: 14/10/2018
I profumi si spandono a Castel del Giudice per la prima Festa della Mela che domenica 14 ottobre 2018 colorerà per tutto il giorno il borgo altomolisano, tra degustazioni, visita ai meleti biologici, stand di prodotti tipici, laboratori e musica. Si comincia alle 10.00 nei pressi dell’azienda agricola Melise, dove sarà inaugurato il Giardino delle Mele Antiche, un’arca di Noè delle mele in cui ne sono state piantate circa 50 varietà autoctone, ricreando un... continua »
 
Castel del Giudice set fotografico per il brand Black Sheep Project.
Pubblicato in data: 24/09/2018
Castel del Giudice diventa un set fotografico nello scenario di Borgo Tufi per il brand di moda Black Sheep Project. "CASTEL DEL GIUDICE. Per una settimana, dal 24 Settembre, Borgo Tufi si trasforma in set fotografico per gli scatti del catalogo 2019 del brand milanese Black Sheep Project.Protagoniste due modelle, una proveniente da Mosca (Russia) l’altra da Minsk (Bielorussia), che saranno fotografate tra gli scorci di Castel del Giudice e il suo albergo diffuso ... continua »
 
INFORMATIVA SEMPLIFICATA PRIVACY
Pubblicato in data: 27/08/2018
 
All'azienda Melise il premio Legambiente
Pubblicato in data: 19/08/2018
A Rispescia la Melise ha ricevuto da Festambiente Legambiente il premio "ambasciatori del territorio ". La motivazione della giuria per il premio: " La coltivazione biologica e le eccellenze del territorio, il recupero di terreni abbandonati riconvertiti alla coltivazione di antiche cultivar di mele locali. Lo spirito che guida la Melise è un tutt’uno con quello di Castel del Giudice, una piccola comunità di appena 350 abitanti, che è diventata un esem... continua »
 
Cittadinanza onoraria ad Abdullah Ocalan
Pubblicato in data: 16/08/2018
Il 16 Agosto presso la sala Consigliare del Comune di Castel del Giudice sarà consegnata ad Hikmet Aslan, rappresentante del popolo curdo, una pergamena a memoria dell'assegnazione della cittadinanza onoraria ad Abdullah Ocalan, avvenuta il 14 Maggio 2018 tra i comuni di Castel del Giudice e Castelbottaccio. Nella circostanza, il direttore della rivista cultare il Bene Comune, Antonio Ruggieri, consegnerà al comune di Castel del Giudice il disegno dedicatogli da Zerocalca... continua »
 
Terza edizione del Castel del Giudice Buskers Festival
Pubblicato in data: 12/08/2018
È stato un successo il Casteldelgiudice Buskers Festival, la terza edizione del festival internazionale e multiculturale dell’arte di strada del Molise, che domenica 12 agosto ha attirato a Castel del Giudice tantissime persone, giunte da diverse regioni d’Italia. La terza edizione ha confermato la riuscita di uno degli eventi di punta dell’estate altomolisana, grazie alla professionalità degli artisti provenienti da varie località italiane e del mondo e de... continua »
 
Premio Hombres Itinerante
Pubblicato in data: 07/07/2018
La cerimonia di premiazione della XIV edizione del premio Hombres Itinerante dedicata a Lina Pietravalle si è tenuta a Castel del Giudice presso Borgo Tufi. "Leggere regala forti emozioni, conducendo in mondi lontani e misteriosi in cui si entra con gli occhi dell’immaginazione. Le fotografie svelano i luoghi ma non sempre producono le sensazioni che le parole sviluppano nella mente chiudendo gli occhi. Quando un bambino sfoglia un libro tridimensionale, la pagina m... continua »
 
Progetto
Pubblicato in data: 06/07/2018
Castel del Giudice è pronto a navigare sul web alla massima velocità disponibile grazie alla fibra ottica. Questa mattina c’è stata la consegna dei lavori per il cablaggio di tutte le unità immobiliari, gli scavi saranno effettuati privilegiando modalità innovative, sostenibili e a basso impatto ambientale. Il tutto è reso possibile dalla collaborazione tra Regione Molise, Comune di Castel del Giudice e Open Fiber, società compartecipata da ... continua »