Comune di Castel Del Giudice

Portale ufficiale del Comune di Castel Del Giudice

18-04-2024
Ti trovi in: HOME » Notizie

Notizie

Piano Triennale Prevenzione Corruzione e Trasparenza 2017/2019 - AVVISO PUBBLICO E MODULO OSSERVAZIONI
Pubblicato in data: 10/05/2017
In allegato file su AVVISO PUBBLICO e MODULO OSSERVAZIONI... continua »
 
Castel del Giudice smart village d'Europa
Pubblicato in data: 30/04/2017
Domenica 30 Aprile 2017, alle 11.30, è andata in onda la puntata di RegionEuropa su RaiTre che racconta Castel del Giudice come modello di buon uso dei fondi europei. "Esempio di ‘smart village’ italiano, Castel del Giudice torna alla ribalta nazionale, protagonista della puntata di domenica 30 Aprile 2017 di RegionEuropa, il settimanale europeo della TGR, in onda su Rai Tre dalle 11.30 alle 12.00. Il giornalista Antonio Silvestri ha visitato il borgo molisano per raccon... continua »
 
Progetto SPRAR
Pubblicato in data: 11/04/2017
Martedì 11 aprile alle 13.00, presso la Prefettura di Isernia, è stata sottoscritta la convenzione con il Comune di Castel del Giudice per l’accoglienza dei cittadini stranieri richiedenti la protezione internazionale. a convenzione prevede l’attivazione immediata di un centro di accoglienza temporaneo per nuclei familiari, destinato ad essere trasformato in progetto SPRAR non appena verrà conclusa la procedura di valutazione e finanziamento da parte del Servizio... continua »
 
A Castel del Giudice nasce la Cooperativa di Comunità
Pubblicato in data: 10/04/2017
Domenica 9 Aprile, il Comune ha presentato ai suoi cittadini il progetto di costituzione della Cooperativa di Comunità. Il Sindaco, Lino Gentile, ha illustrato il concetto di Cooperativa, le funzioni e lo scopo. Sono stati individuati con i presenti, gli elementi su cui intervenire e quelli da potenziare all'interno della nostra comunità. La cittadinanza ha risposto all'invito alla partecipazione con entusiasmo e solidarietà, costituendo un comitato promotore. I sorrisi, i c... continua »
 
Assemblea Regionale dei Borghi Autentici del Molise
Pubblicato in data: 27/01/2017
Lunedì 26 Gennaio 2017, Castel del Giudice ha ospitato l'Assemblea Regionale dei Borghi Autentici del Molise presso la struttura di Borgo Tufi. Insieme al presidente nazionale Ivan Stomeo, erano presenti sindaci e amministratori di Chiauci, Pizzone, Capracotta, Castel del Giudice, Ripalimosani, e Carovilli, in rappresentanza dell'Asso-MaB. "Durante l'assemblea regionale dei Borghi Autentici del Molise, il presidente Stomeo, ringraziando per il lavoro svolto negli ultimi anni da... continua »
 
A Castel del Giudice arriva il lampione intelligente
Pubblicato in data: 01/12/2016
Sabato 3 dicembre 2016 alle ore 10.30, il comune di Castel del Giudice ospita un incontro sul nuovo piano energetico regionale, presso Borgo Tufi, dal titolo: 'Le opportunità della SMART LAND nei piccoli comuni'. Tale incontro offrirà un confronto sulle opportunità per i borghi e i territori molisani di sviluppare efficienza energetica, servizi digitali ed accedere a finanziamenti europei per le nuove filieri green di buona governance. Sarà inoltre l'occasione per in... continua »
 
Assemblea dei Sindaci e degli Amministratori dell'Appennino
Pubblicato in data: 24/10/2016
E' terminata ieri, 23 Ottobre 2016, l'Assemblea dei Sindaci e degli Amministratori dell'Appennino, iniziativa promossa ed organizzata da Slow Food Italia in collaborazione con il Comune di Castel del Giudice. A Castel del Giudice quindi, è avvenuto l'incontro con le comunità delle aree interne. Tra gli argomenti centrali trattati vi sono la prevenzione del dissesto idrogeologico e la ricostruzione post-terremoto. "La Fao stima che nel 2050 nove miliardi di persone vivranno sul nos... continua »
 
Castel del Giudice vince il premio nazionale 'Cresco award' per la sostenibilità economica
Pubblicato in data: 20/10/2016
Al nostro comune va l'ambito premio 'Cresco award' 2016, promosso da Fondazione Soladitas in collaborazione con ANCI, per la categoria 'sostenibilità economica'. "Bari 13 Ottobre 2016 - Ancora un premio per il Comune di Castel del Giudice e per i suoi progetti: stavolta il piccolo paese molisano ai confini con l’Abruzzo si è aggiudicato uno dei 6 “Cresco award”, i premi assegnati attualmente dalla Fondazione Sodalitas “per città sostenibili”. E... continua »
 
 Prima Assemblea dei Sindaci e degli Amministratori dell'Appennino a Castel del Giudice
Pubblicato in data: 20/10/2016
Dal 21 al 23 Ottobre 2016 il nostro comune ospiterà la prima assemblea dei Sindaci e degli Amministratori dell'Appennino, iniziativa promossa e organizzata da Slow Food Italia in collaborazione con il comune di Castel del Giudice. Tale evento nasce come prosecuzione e sviluppo degli Stati Generali delle Comunità dell'Appennino attivo dal 2013. Di seguito il programma: Venerdì 21 ottobre 2016: Ore 18 arrivo partecipanti Sabato 22 ottobre 2016: Ore 9: apertura lavori ore... continua »
 
Rassegna Casteldelgiudice Buskers Festival
Pubblicato in data: 17/08/2016
Dopo il grande successo della prima edizione del Casteldegiudice Buskers Festival, che ha coinvolto ed entusiasmato tantissime persone in un'atmosfera di arte di strada, kermesse popolare e ilarità, di seguito i servizi di Telemolise e del TG3 Molise e la rassegna stampa delle varie testate regionali e non solo: Servizi: TG3 Molise (dal minuto 16.27) --> cliccaqui Telemolise --> cliccaqui Rassegna stampa [clicca sulla testata per leggere l'articolo] Il Centro Pescara Il Centro... continua »